top of page

Oltre Festival

Eventi correlati

Gong Universe

Gong Universe è la Scuola di Gong a Roma che si occupa di Formazione Gong Master tramite i Gong Training ed è stata fondata per ampliare la conoscenza della Via del Gong.

Si occupa di diffondere le variopinte sonorità ricche di armonici derivanti da uno dei più antichi strumenti esistenti al mondo, il Gong, accompagnato anche da vari strumenti ancestrali e sciamanici. Il tutto eseguendo Bagni di Gong, organizzando Eventi e facendo Formazione per diffondere questa disciplina il più possibile con la ferma convinzione che più Gong risuonano nel mondo più il mondo ricomincerà a vibrare nella frequenza dell’Amore Universale.

Ad oggi è diretta da ‘Miko’ Michele Folco, Gong Master Teacher & Advanced Gong Master, formatosi seguendo gli insegnamenti dei Grandi Maestri internazionali.

Oltre alla formazione di Gong Master ci occupiamo anche di formazione su Campane Tibetane, Campane di Cristallo, Tamburi Sciamanici, Diapason, Voce e a tutto quanto gira intorno al mondo delle vibrazioni grazie anche all’intervento di esperti nello specifico campo.

Sabato - Palazzo Savelli androne esterno

Orari: 20:30 - 21:00 - 21:30 - 22:00 - 22:30 - 23:00 - 23:30 - 24:00 - 24:30

Juri Corti - Arte Condivisa

Arte Condivisa è il nuovo progetto artistico/sociale di Juri Corti pensato per la cornice che accompagnerà la presentazione del libro “Gli Immorali” di Fabio Nobile nel comune di Albano Laziale. Nell’ambito della manifestazione artistica e culturale Bajocco Festival delle Arti Performative.

“L’arte può essere definita tale solo se diventa momento di aggregazione, colore e creatività”, con queste parole l’artista fiorentino torna con una nuova performance dove realizzerà una tela di dieci metri sulla quale dipingerà una serie di sagome rappresentanti i personaggi del libro che verranno colorate, con la collaborazione attiva degli abitanti del luogo.

Sabato - piazza Mazzini lato passeggiata:

ore 17:00 sistemazione area e coordinamento partecipanti

ore 18:00 inizio realizzazione opera 

ore 22:00 circa trasferimento opera a Piazza Costituente

L'opera consiste in una tela di 10 metri di lunghezza.

Yoga della Risata

Un giorno del 1995 il dott.Madan Kataria studiando la depressione..

lo stress... la tristezza... la malinconia... decise... che doveva far Ridere le persone per farle star bene.... allora inventò un metodo straordinario.. lo Yoga Della Risata... dove si Ride senza Senso.. dove si Respira.. dove La Risata è Contagiosa dove poi Arrivano Tutti Benefici... Mentali.. Fisici.. Ormonali.. dove le persone si trasformarono in Persone FELICI e GIOIOSE...Allora perché non provate .. Incontriamoci tutti a Bajocco Festival Arti Performative e Ridiamo Tutti Insieme..!!!

 

NOTE: sarà presente nell'Evento la Presidente Nazionale Laura Toffolo dello Yoga d Risata oltre che Master Formatrice dei Teacher da circa 25 anni!!!

Venerdì - piazza Mazzini - ore 18:30

Venerdì - piazza della Costituente - dalle ore 19:00

Sabato - piazza della Costituente - dalle ore 19:00

Scuola di Danza L'Opéra

Gli allievi della scuola di Danza L’Opéra presentano

IT’S TIME TO DANCE

…viaggio nelle emozioni della danza.

La danza, l’arte che sa coniugare corpo ed anima in un soffio di leggerezza.

Un linguaggio corporeo che cela parole non dette ed intense sensazioni, momenti che racchiudono l’abilità di esprimere liberamente se stessi.

Sabato - Piazza Gramsci

Spettacolo dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Simone Rea x Il Soffiasogni

La libreria Il Soffiasogni, è felice di partecipare agli eventi correlati al Bajocco Festival, con un workshop per ragazzi/e curato da Simone Rea, uno degli illustratori per l’infanzia più apprezzati e affermati d’Italia, nostro concittadino. Pittore, illustratore, disegnatore a tutto tondo, collabora con i più importanti editori italiani e stranieri, conseguendo negli anni prestigiosi riconoscimenti. Selezionato per la mostra ‘Figures Futur’ 2006 a Montreuil (Parigi), premiato al The Plaque of the BIB 2011 nell’ambito della biennale di illustrazione di Bratislava, selezionato numerose volte per la mostra illustratori della Bologna Children’s Book Fair’ (2008 | 2011 | 2015 |2016 |2017). Dal 2012 docente presso la scuola di illustrazione ARS IN FABULA di Macerata e presso la Scuola Romana di Fumetti di Roma. Nel 2023 amplia i suoi orizzonti collaborando con DJECO, azienda francese dotata di un’ insolita sensibilità artistica nell’universo del giocattolo, che produce collezioni inedite, privilegiando grafica, design ed estetica, senza mai trascurare l’aspetto educativo, ludico  e creativo. I giochi Djeco sono tradotti in molte lingue e distribuiti in oltre 60 paesi di tutto il mondo. Ispirandosi all’illustrazione protagonista del puzzle “Volcania” ideata in piena libertà da Simone Rea per la collezione “Puzzles gallery”, i ragazzi e le ragazze realizzeranno, guidati dall’illustratore, un’ installazione artistica dipinta con i colori acrilici. Cinque tele a formare un meraviglioso quadro- puzzle, abbelliranno la città per ricordarci che l’arte è condivisione, creatività e bellezza.

Venerdì - spazio antistante libreria "Il Soffiasogni" a partire dalle 18:00

Fabio Nobile

"Gli Immorali" è il romanzo d'esordio di Fabio Nobile, della casa editrice Efesto. Un giallo/noir 'generazionale' ambientato nel quartiere Testaccio di Roma che racconta la fragilità umana del nostro tempo. Al centro della trama ci sono le indagini, condotte da un navigato ispettore, dopo il ritrovamento del cadavere dell'avvocato Marco Lo Presti, noto usuraio senza scrupoli e le avventure del protagonista Cesare, un artista che vorrebbe vivere del suo talento. Un romanzo da leggere tutto d'un fiato.

Domenica - Piazza della Costituente - ore 18:30 presentazione del libro con l'autore

Egi Stella

Egi Stella è una pittrice e bodypainter autodidatta che organizza delle performance artistiche nelle quali crea direttamente nelle piazze in mezzo ai passanti, delle opere d'arte viventi.

Venerdì, sabato e domenica

Piazza Mazzini dalle ore 20:00

Scuola di Danza Go Dance

I ragazzi della GO DANCE, presentano coreografie di Danze latine, Moderno ed Hip Hop per attirare l’attenzione sul meraviglioso mondo della danza sportiva che trasforma l’arte del movimento del corpo in essenza di energia pura ritmo dopo ritmo.

Domenica - Piazza Gramsci
Spettacolo dalle ore 16:00 alle ore 17:30

bottom of page