top of page

Artisti Circensi

Postazioni dalla 1 alla 5 e postazione 7. Per ulteriori info consulta il programma.

Bardo' Teatro Fìsico

“Que bardo´” è un’esibizione che propone una visione poetica del caos. Azioni a random infinite, alla ricerca di una festa capricciosa che non vuole mai finire.  Questo trio di personaggi crea un mondo di umorismo e immaginazione, e attraverso le acrobazie e la manipolazione di oggetti vi sapranno sorprendere e anche confondere un po’. Uno spettacolo magico per tutta la famiglia.

venerdì – postazione 1 – ore 22:30 e 00:10

sabato – postazione 1 – ore 20:40 e 00:10

domenica – postazione 1 – ore 20:00 e 23:00

Duo Abbraccio

Dietro l'angolo o nella piazza del mercato vicino a te... Non sai cosa aspettarti? Avvicinatevi e lasciatevi sorprendere dal loro fascino e dalla loro bellezza! Perché prima che tu te ne accorga, sono in piedi accanto a te o senti uno strano rumore in lontananza che attira la tua attenzione. Ti offriamo un momento di meraviglia e affetto in modo divertente, poetico e interattivo. Trasformiamo la scena di strada in qualcosa di unico e ... Non lo dimenticherete mai! Con un'intensa passione, portiamo il teatro di strada per grandi e piccini. Perché gli spettatori sono il nostro target e ci piace portarli in un momento unico pieno di divertenti scene circensi, personaggi bizzarri, improvvisazioni, ... e tragedie indimenticabili.

Venerdì, sabato e domenica - Spettacolo Itinerante

GambeinsPalla Teatro

Se pensate di aver visto tutto, fermatevi a guardare questo! Uno spettacolo unico nel suo genere vi incanterà con la sua poesia e comicità Un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown, vi mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore "antico", confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità Con il naso all'insù potrete ammirare queste anime volanti trasformarsi da piccole a grandi, poi giganti dai mille riflessi colorati e piene di fumo ...e per finire sarete avvolti da migliaia di piccole "animelle" ..in volo libero …le bolle di sapone Uno spettacolo per tutte le età …e gli intenditori di sogni.

venerdì – postazione 4 – ore 20:40 e 22:30

sabato – postazione 4 – ore 20:40 e 22:30

domenica – postazione 3 – ore 18:40 e 21:30

Lucie Vendlova

“Solo in alcuni momenti dell’anno, le donne riunite attorno al fuoco, sussurravano i racconti misteriosi di Igniferi, una donna guerriera che possedeva la conoscenza del segreto primordiale del Fuoco”.

 Igniferi è un personaggio immaginario, quasi ancestrale. Una donna misteriosa, una guerriera tagliente, sempre pronta a combattere per proteggere il mondo di fronte alle forze oscure. Igniferi si relaziona con le fiamme vive e libere. Le da vita, danza e parla con esse … e le fiamme le rispondono con l’autentica potenza dell’elemento del fuoco. Uno spettacolo visivo e scenografico. Una storia raccontata senza parole. Inizia con una piccola fiamma, accesa da un soffio e prosegue, viaggia in una celebrazione esplosiva, espandendo il fuoco ardente e incantevole.

Lo spettacolo “Inner Fire” è stato creato con la regia di Anton Lumi Bonura nel 2017.

venerdì – postazione 4 – ore 21:40 e 23:30

sabato – postazione 4 – ore 21:40 e 23:30

domenica – postazione 4 – ore 21:40 e 23:30

Lucignolo E Il Fuoco

Scirocco è il vento che porta storie antiche e nuove.

Storie di persone e di caldi intrecci di vite sulle rotte che un tempo furono quelle dei pirati Barbareschi.

Come sui sospiri del vento che dall’oriente scalda il cuore del Mediterraneo.

Lo spettacolo è una produzione “artigianale” in cui si mescolano i linguaggi del teatro, della danza e del fuoco. Musiche avvolgenti come un velo e racconti che prendono vita, sublimando nella magia delle fiamme danzanti che vi accompagneranno in un’avventurosa fiaba.

venerdì – postazione 2 – ore 21:20 e 00:00

sabato – postazione 2 – ore 21:20 e 00:00

domenica – postazione 2 – ore 19:10 e 22:30

Mago Mpare

Gli Americani e gli Inglesi esclamano ''Oh My God'' o ''What ?'' Gli Italiani guardano increduli un pò scettici esclamando ''Vabbè c'è il trucco''. Ma la voce internazionale per esprimere una piacevole meraviglia è di certo WOW ! Uno spettacolo di Magia dove il cabaret e il close up (Micromagia) si miscelano in un unico ingrediente. Una saccoccia legata alla vita e un Mago Mpare intratterranno e coinvolgeranno grandi e piccoli in un susseguirsi di giochi dove il vero protagonista sarà il pubblico. Corde che si allungheranno e si spezzeranno in un modo veramente incredibile, oggetti che voleranno a mezz'aria, visual gag, battute per ogni situazione ed altro ancora fanno parte di WO.OW ! WO.OW è dove l'impossibile diventa possibile & la Magia diventa realtà.

venerdì – postazione 3 – ore 20:00 e 23:00

sabato – postazione 3 – ore 20:20 e 23:20

domenica – postazione 3 – ore 17:50 e 20:40

Manshula Circo

"Parranda" è una festa. Manshula la tua padrona di casa. Un compleanno, una torta, una candelina, balli con orecchini strani e incontenibili. Un personaggio che ammalia con simpatia e sorprese. Tutto questo non sarebbe possibile senza la preziosa partecipazione dei suoi ospiti, il pubblico, insieme al quale realizza il suo massimo scopo, la gioia collettiva.

venerdì – postazione 5 – ore 20:00 e 00:20

sabato – postazione 5 – ore 20:00 e 00:20

domenica – postazione 5 – ore 18:00 e 19:50

Niccolò Nardelli

Mercante è un giovane venditore dai poteri straordinari che viene però corrotto da potere e denaro, ma quando perde tutto ciò che ha capisce i suoi errori e con umiltà usa i suoi poteri per portare gioia e emozioni nel cuore delle persone. Con una performance porta il pubblico a immergersi totalmente in un regno dove non esistono leggi della fisica ma solo pura magia fra artista e pubblico. La storia di mercante è una storia di redenzione che porta il pubblico a immedesimarsi nel protagonista non essendo perfetto.

Regia di Simone Al Ani

venerdì – postazione 5 – ore 19:00 e postazione 3 - 22:00

sabato – postazione 5 – ore 19:00 e postazione 3 - 22:20

domenica – postazione 5 – ore 18:50 e 20:40 e postazione 4 - ore 22:30

Circo Svago

Circo Svago è stata fondata nel 2015 ad Albano Laziale, uno dei paesi incorniciati nei Monti Albani, un gruppo di rilievi montuosi, appartenenti al Preappennino laziale, che si innalzano nella campagna romana a sud-est di Roma. Il territorio dei Castelli Romani è immerso in una rigogliosa area verde di natura vulcanica, originata dal crollo del Vulcano Laziale alcune centinaia di migliaia di anni fa e che ha dato vita a due splendidi laghi. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Circo Svago oggi rappresenta la prima scuola di circo della provincia di Roma. Il nostro organico vanta al suo interno un’equipe eterogenea altamente professionale che condivide principi ed ideali del circo educativo e circo sociale. Il nostro scopo è quello di fornire un mezzo utile e straordinariamente efficace come le arti circensi per attuare nelle persone una trasformazione personale, culturale e sociale che ha caratterizzato anche la nostra crescita. Abbiamo attivi nelle nostre sedi corsi annuali multidisciplinari per bambini/e, ragazzi/e e adulti: giocoleria, equilibrismo, monociclo sportivo, movimento acrobatico e acrobatica aerea. La nostra scuola di circo, inoltre, ha stretto importanti collaborazioni con le amministrazioni locali con enti associativi e numerosi istituti scolastici del territorio. Sempre più scuole infatti si rivolgono alla nostra ASD per intraprendere percorsi curriculari ed extracurriculari di attività motoria ispirata alle arti circensi.

- Postazione 7 - giochi di legno dalle 18.30 - Accesso ad offerta Libera

 

- 18.30/20.30 Laboratori:

*Laboratorio di acrobatica aerea

*Laboratorio di giocoleria

*Laboratorio di equilibrismo

 

Info e prenotazioni per laboratori

segreteriacircosvago@gmail.com

Costo € 3,00 x partecipante

 

- 21.15 laboratorio Lindy hop primi passi con Francesco e Laura della SwingCircus Roma

 

- 22.30 Spettacolo

Noah Chorny

Come essere sull’ottovolante con tutti i suoi alti e bassi, i suoi brividi e le sue ondate di nausea: Noah ci porta a fare un giro che non dimenticheremo mai. Noah ha bevuto più grappa di quanto dovrebbe e si caccia in un monte di guai quando decide di accendere l’unica lanterna in strada che è più ubriaca e traballante di lui.

Venerdì - postazione 1 - ore 20:00 e 21:50 e 23:30

Sabato - postazione 1 - ore 20:00 e 21:40 e 23:30

Domenica - postazione 1 - ore 19:20 e 22:20 e 23:10

Simona Gandola e Milo Astengo

Lasciatevi trasportare in un mondo magico, fatto di granelli di sabbia che danzano sulle note di un pianoforte. Una storia vera: un giovane musicista ci accompagna in un viaggio all’interno della sua mente. Cos’è per lui la musica? Come l’ha scoperta? Cosa immagina mentre suona? Spesso le emozioni non si possono spiegare a parole…Simona Gandola, Sand Artist, ce lo racconta dipingendo con la sabbia; il pianista Milo Astengo, invece, dipingendo sul silenzio. Ascoltandolo entriamo in un’altra vita e in un altro tempo. Siamo altrove.

venerdì – postazione 2 – ore 20:40 e 23:20

sabato – postazione 2 – ore 20:40 e 23:20

domenica – postazione 2 – ore 20:00 e 21:50 e 23:20

Simone Romanò

Hop-Hop è uno spettacolo basato sulle arti circensi, sul gioco di clown e sull’interazione con il pubblico. Le tecniche circensi utilizzate sono giocoleria, verticalismo, la manipolazione di oggetti e il gioco clownesco. La scelta di non usare la parola porta lo spettacolo su un livello gestuale e visuale, permettendo allo spettatore di entrare empaticamente in contatto con l’artista e con il suo mondo immaginario.

venerdì – postazione 2 – ore 19:30 e 22:10

sabato – postazione 2 – ore 19:30 e 22:10

domenica – postazione 2 – ore 18:00 e 20:40

Tempo di Mezzo

“Tempo di Mezzo” è una scuola di formazione specializzata nell’arte dell’improvvisazione teatrale, con sede a Cecchina (Albano Laziale) in Via Madonna degli Angeli 2a. La scuola si basa su un metodo sviluppato e consolidato negli anni attraverso la rielaborazione e l’innovazione di principi che nascono con la “commedia dell’arte” per passare attraverso grandi artisti tra cui Del Close, Keith Johnstone e Viola Spolin. Ma che cosa è l’Improvvisazione Teatrale? E’ una palestra dove allenare fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità d’esecuzione; una palestra dove ci si allena divertendosi. L’improvvisazione teatrale è poter salire sul palco e saper creare storie, scene, personaggi, trame e gag sul momento, senza copioni, senza scenografie o costumi, senza registi e autori… in pratica senza strumenti se non se stessi. Un modo nuovo e divertente per mettersi in gioco e scoprire e riscoprire chi siamo veramente. L’improvvisazione teatrale è quindi una forma d’arte incredibilmente efficace, sia per migliorare l’attitudine a stare su un palco, sia a superare blocchi e resistenze della vita quotidiana: una vera e propria palestra dove allenare l’ascolto, la creatività, la fiducia in sé stessi e negli altri e dove lavorare in gruppo con un pizzico di follia e tanto divertimento. In un corso di improvvisazione teatrale ci si mette quindi in gioco nel “qui e ora” attraverso esercizi mirati presi da diversi ambiti formativi per sviluppare competenze utili non solo sul palcoscenico.

Venerdì - postazione 3 - ore 20:50

Claudio Montuori

L’uomo uccello, tra vecchia e nuova natura.

Clown, musicista, fantasista, percussionista capriccioso, interprete abile, ricercatore e creatore di suoni ispirati agli elementi della terra (fuoco, aria, terra e acqua). Suona una musica ritmica, tenendo il tempo con suoni animaleschi come uccelli, rane, grilli, mucche, una sorta di gioco musicale, ed è per questo che impiega anche giocattoli musicali.

Domenica - postazione 3 - ore 19:40 e 22:40

Matteo Cionini

NelloSpazio

(Mimo)

«Posso prendere qualsiasi spazio vuoto e chiamarlo un palcoscenico nudo. Un uomo attraversa questo spazio vuoto mentre qualcun altro lo osserva, e questo è tutto ciò che serve per impegnarsi in un atto teatrale» (Peter Brook). Il MiMO è l'Arte di creare dal nulla. Uno spazio vuoto può diventare qualsiasi cosa e quando anche il pubblico diventa protagonista non può che nascere una magia. Matteo Cionini è pronto a raccogliere la sfida: uno spazio vuoto, il pubblico in cerchio, e un invito a giocare per creare insieme lo spettacolo. Cosa succederà?

Sabato postazione 3 – ore 21:20 e 00:10

Chapeauclown

Chapeau è uno strano personaggio che ha viaggiato molto e come tutti  gli attori ha varcato i palchi più importanti del teatro italiano, lui è l’uomo del post spettacolo, colui che passa inosservato ma quando arriva tutto torna come era prima, ebbene sì Chapeau è un addetto alle pulizie che si ritroverà come ogni giorno della sua vita lavorativa a sognare e a viaggiare con la propria mente scoprendo e facendo scoprire che  attraverso il gioco e l’immaginazione si potrà trasformare in ciò che vorrà.

Venerdì - postazione 1 - ore 20:40 e postazione 3 - 23:50

Sabato - postazione 3 - ore 19:10 e postazione 1 - 22:20

Domenica - postazione 1 - ore 18:00 e 21:00

bottom of page