The Toulalan

 

The Toulalan è una band indie rock dei Castelli Romani. L' idea nasce dal frontman Simone Laurentini (ex frontman dei Five Way Cross) nel 2013, dopo lo scioglimento definitivo della sua vecchia band. Simone sentì il bisogno, oltre che di riprendere a esibirsi, di esprimersi con qualcosa di più intimo rispetto alla sua precedente esperienza musicale. Fondò così con i chitarristi Claudio Mandalari e Davide Petricone un trio acustico chiamato This Agio. Con questo trio Simone iniziò a scrivere qualche brano e ad esibirsi in una decina di live acustici. Da subito però si resero conto che mancava qualcosa che riportasse i tre verso la loro inclinazione naturale per le sonorità rock. Iniziarono così le ricerche per completare la band con un bassista e un batterista. Subentrarono Luca Ceccarelli alla batteria e Dario Amadei al basso. Da lì in poi cambiò tutto. Addio alle chitarre acustiche tranne quella di Simone, vennero introdotti suoni caldi ma più distorti. A fine 2015 Claudio Mandalari e Davide Petricone lasciano la band per motivi personali e a sostituirli alla chitarra sarà Michele Passeri (bassista dei Scenario). La band trova da subito affiatamento con Michele e completano così i brani. Decisero inoltre di dare alla band un nome più accattivante e più consono al nuovo stile musicale intrapreso: nascono cosi i The Toulalan.

Il 27 Gennaio presentano presso “Le Mura” il video del primo singolo, “Ticket in my hand”, disponibile su YouTube e Vimeo, oltre che su SoundCloud. Prossima l’uscita dell’intero EP.
Vocals/Acoustic Guitar : Simone Laurentini Guitar / Back Vocals : Michele Passeri Bass: Dario Amadei Drums: Luca Ceccarelli

© 2020 Ass.ne Culturale XV MIglio

 

Powered by Davide Pelle

  • Facebook App Icon
  • Instagram
  • Google+ Classic