Sin Fronteras

 

Il gruppo propone un viaggio nel continente Latino Americano… due venezuelani, un peruviano, un italiano e un cubano, sono i membri di questo gruppo formazione.
Il repertorio spazia dalla, cumbia al son, dal vaz al joropo, dalla musica folk cubana( buena vista social club) a quella messicana, scendendo tre Venezuela, Colombia, Perù, fino ad arrivare in Argentina…
E’ un viaggio senza frontiere, cioè ognuno dei componenti interpreta i vari generi rispettando il proprio bagaglio culturale, in più vuole essere un invito ad abbattere le frontiere culturali perché la musica fortunatamente unisce.
Un'altra faccia dell’america latina, riscoprendo canzoni che hanno fatto il giro del mondo e testimoniano l'altissimo gradimento del pubblico per la musica dell'America del Sud e per i ritmi latini.
I numerosi successi internazionali della musica latino-americana non rappresentano che una piccola parte dell'eterogeneo patrimonio del continente, formato da musica viva e da musica celebrativa, senza dimenticare la musica popolare e tradizionale.
Il gruppo parte da una formazione di 4 elementi, che sono Guitarron ( il basso dei mariachi) e voce,
Requinto, cuatro e voce, trombone e voce, e percussioni… ma si aggiungono all’occorrenza, Quena e voce, e percussioni minori, tambora e voce…
I componenti della formazione basica sono:
Alberto Rivas cuatro, requinto, chitarra e voce.
Pedro Ramirez guitarron e voce
Gabriele Gagliarini percussioni
Valter Paiola Trombone e voce
Spesso se possibile abbiamo un ospite speciale del sexteto nacional cubano, Shaman Milan, famoso tresero.

© 2019 Ass.ne Culturale XV MIglio

 

Powered by Davide Pelle

  • Facebook App Icon
  • Instagram
  • Google+ Classic