© 2019 Ass.ne Culturale XV MIglio

 

Powered by Davide Pelle

  • Facebook App Icon
  • Instagram
  • Google+ Classic

Bajocco Festival Artisti di Strada” è un evento ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale XV MIGLIO, si distingue per la proposta di spettacoli in strada con una forte caratterizzazione circense e intrattenimenti musicali. L’Associazione Culturale XV MIGLIO è titolare del nome “Bajocco Festival”. La manifestazione si svolge annualmente, generalmente nel secondo fine settimana di settembre. La programmazione, nell’arco di tre giorni (venerdì, sabato e domenica) avviene nelle ore serali e notturne. Bajocco Festival è diviso in aree: Artistica (circense e musicale); accoglienza visitatori (gastronomica e ludica); commerciale (mercatino dell’artigianato di qualità, collezionismo e merci varie). Il programma ufficiale prevede anche “eventi correlati” (artistici e/o culturali). E’ previsto intrattenimento artistico, ludico e propagandistico, svolto nelle ore precedenti l’avvio degli spettacoli del programma ufficiale, denominato “fuori festival” (promozione di scuole/palestre e associazioni) negli spazi e nelle ore individuate dall’organizzazione. Riferimenti social istituzionali: sito internet www.bajoccofestival.com pagina Facebook “bajoccofestival albano laziale”. Contatti di riferimento: bajoccofestival.segreteria@outlook.com; bajoccofestival.circoteatro@outlook.com; bajoccofestival.musica@outlook.com; artigianatocreativo@outlook.com


Regolamento:


ISCRIZIONE ARTISTI: per poter accedere alla manifestazione gli artisti devono presentare richiesta compilando il modulo presente sul sito internet corredato da info supplementari, schede varie, collaudo tecnico per spettacoli con struttura, foto e filmati. Modulo e materiali devono pervenire:
per l’area “Artistica/Circense” entro il 31 maggio all’indirizzo mail bajoccofestival.circoteatro@outlook.com; per l’area “Artistica/Musicale” entro il 30 giugno all’indirizzo mail bajoccofestival.musica@outlook.com


SELEZIONE ARTISTI: la selezione degli artisti avverrà esclusivamente da componenti dell’Associazione Culturale XV MIGLIO, tenendo conto delle proposte pervenute, delle esigenze segnalate e della logistica presente nell’area della manifestazione. Saranno escluse tutte le proposte artistiche che prevedono l’impiego di animali a qualsiasi titolo e contenuto.


INFORMAZIONI TECNICHE: ogni artista/compagnia deve essere completamente autonoma nelle operazioni di montaggio e smontaggio delle strutture e materiale utile allo svolgimento del proprio spettacolo/esibizione. Gli artisti devono essere autonomi nella parte audio/service. Per gli spettacoli che necessitano di corrente elettrica gli artisti/compagnie sono obbligate a segnalarlo in fase invio dell’iscrizione. Non sono ammessi gruppi elettrogeni. Eventuali esigenze tecniche per l’allestimento dello spettacolo dovranno essere esplicitate al momento dell’inoltro della domanda di partecipazione, inviando apposita scheda tecnica. Ogni richiesta di variazione alla scheda tecnica presentata dopo la firma del contratto non sarà presa in considerazione dall’organizzazione.


PARTECIPAZIONE, PRESTAZIONI E SERVIZI: tutti gli artisti/compagnie s’intendono INVITATI a far parte del programma ufficiale della manifestazione soltanto quando abbiano sottoscritto l’accordo commerciale e ricevuto una mail di conferma da parte della segreteria dell’Associazione. Gli artisti invitati ricevono compenso così come stabilito in fase contrattuale e ospitalità ove concordato. Eventuali altre forme di partecipazione artistica a Bajocco si intendono a “rimborso spese” o “Off” senza alcun compenso. Per gli artisti INVITATI l’organizzazione garantisce l’inserimento del libretto della manifestazione, per quelli “a rimborso spese” o “OFF” il loro inserimento è subordinato ai tempi legati alla chiusura di stampa. Tutti gli artisti ricevono pasto serale nell’area della manifestazione.


CAPPELLO: tutti gli artisti possono fare “cappello” al termine del proprio spettacolo, vendere CD e gadget della propria produzione.

PROMOZIONE: è vietato promuovere scuole di formazione d’appartenenza artistica o associazioni, siano esse proprie o altrui, in qualsiasi forma con la sola eccezione di biglietti da visita e volantini purché consegnati a mano.


ACCREDITAMENTO: tutti gli artisti (invitati; a rimborso spese e OFF) dovranno accreditarsi, per il completamento della procedura di registrazione sottoscrizione, presso il punto info degli organizzatori presente nell’area della manifestazione, entro il primo giorno di arrivo e comunque entro le tre ore precedenti l’avvio degli spettacoli. Gli artisti/compagnie così accreditati si impegnano a rispettare tutte le norme di sicurezza, gli orari e i luoghi indicati dall’organizzazione come postazione della propria esibizione, a restare a disposizione dell’organizzazione per eventuali servizi fotografici, interviste audio e video. L’organizzazione può modificare luogo di esibizione e orario dello spettacolo per esigenze specifiche del Festival.


ASSICURAZIONI E PRIVACY: Artisti/compagnie e tutti coloro che a qualunque titolo partecipano al Festival devono essere coperti dalle proprie assicurazioni. L’organizzazione non copre nessun tipo di incidente né danno e/o furto, né qualsiasi altra eventualità che potrebbe prodursi prima, durante e dopo gli spettacoli. Nessun risarcimento per incidente di responsabilità civile (esempio: incidenti materiali o fisici a danno di persona, animali, cose del pubblico o pubbliche che possono essere attribuiti alla responsabilità dell’artista) potrà essere rivendicato all’organizzazione del Festival in qualsiasi contesto e ordine di data e tempo. Con la sottoscrizione del modulo di pre-iscrizione e registrazione del Festival si autorizza (a titolo gratuito e senza richiedere né ora né mai compensi per diritti di immagine e/o sulla persona) all’uso di quanto inviato all’organizzazione. Immagini, foto, video, ecc. realizzate durante lo svolgimento della manifestazione potranno essere utilizzate senza limiti di tempo da parte dell’organizzazione e su qualsivoglia supporto e media. Autorizza il trattamento dei propri dati personali e/o artistici per fini legati all’organizzazione e promozione del Festival.


EVENTI CORRELATI: rappresentano il completamento del programma ufficiale della manifestazione, non l’offerta artistica, sono gestiti autonomamente dai proponenti/curatori che ne rispondono sia responsabilmente che moralmente, s’intende di loro competenza: allestimento (montaggio/smontaggio), copertura spese, cura e ripristino dell’area nelle stesse condizioni in cui si è presa in carico. La location può essere individuata dai proponenti il progetto ma previa accettazione degli organizzatori. La partecipazione è subordinata alla presentazione di apposita richiesta inviata all’indirizzo mail bajoccofestival.segreteria@outlook.com indicando dettagliatamente il progetto. Gli eventi correlati sono attivi e fruibili dai visitatori durante lo svolgimento della programmazione artistica, l’inserimento nel libretto della manifestazione, a titolo gratuito, è subordinato ai tempi legati della chiusura di stampa rispetto alla data definitiva di accordo e/o partecipazione. La proposta si intende approvata soltanto al ricevimento della mail di conferma da parte della segreteria dell’associazione inviata dal seguente indirizzo: bajoccofestival.segreteria@outlook.com

Scarica il modulo di iscrizione:

 

FUORI FESTIVAL: intrattenimento artistico, ludico e propagandistico, svolto nelle ore precedenti l’avvio degli spettacoli del programma ufficiale come promozione di scuole/palestre e associazioni. Requisito fondamentale dei proponenti è quello di avere una spiccata propensione artistica. L’attività proposta, svolta negli spazi e nelle ore individuate dall’organizzazione, non rappresenta il programma ufficiale della manifestazione. La partecipazione è subordinata alla presentazione della domanda, corredata dei documenti allegati, scaricabile dal sito istituzionale e, in caso di approvazione del progetto, del versamento di una quota/parte di partecipazione giornaliera. Non è previsto l’inserimento nel libretto della manifestazione a titolo gratuito ed è eventualmente subordinato ai tempi legati alla chiusura di stampa rispetto alla data definitiva di accordo e/o partecipazione. Durante l’orario concordato con l’organizzazione, trattandosi di collaborazioni a carattere promozionale, i proponenti possono diffondere materiale promozionale riguardante la propria attività mediante distribuzione di biglietti da visita; brochure, cd, servirsi dell’ausilio di supporti pubblicitari quali Roll-Up, bandiere a goccia e a vela, totem. È fatto divieto esporre striscioni pubblicitari e manifesti di tutti i generi, materiali e dimensioni. Postazioni disponibili: 2 per tutta l’area della manifestazione. Giorni con proposte “Fuori Festival”: sabato e domenica. Orari: sabato dalle 17,30 alle 19,00. Domenica dalle 16,00 alle 17,30. Le proposte possono riguardare una sola giornata o entrambe. La proposta di collaborazione si intende approvata soltanto al ricevimento della mail di conferma da parte della segreteria dell’associazione inviata dal seguente indirizzo: bajoccofestival.segreteria@outlook.com

Scarica il modulo di iscrizione:

VOLONTARI: tutti coloro che intendono contribuire a titolo gratuito al corretto svolgimento della manifestazione, possono esprimere la propria volontà presentando richiesta presso la segreteria dell’organizzazione: bajoccofestival.segreteria@outlook.com Tutti i volontari ricevono pasto serale nell’area della manifestazione e prestano il loro aiuto durante lo svolgimento dell’evento comprese le fasi di allestimento e smontaggio della stessa, seguendo le indicazioni degli organizzatori.