Premiata Ditta Amilcare Polpacci e Fratelli

 

La Premiata Compagnia Amilcare Polpacci & F.lli propone il Gran Varietà Velocirco, nato dall'incontro di alcuni tra i più valenti talenti di questo secolo e i più recenti ritrovati della meccanica per quanto riguarda la trazione muscolare.

 

Amilcare, gentiluomo di mondo, durante i suoi innumerevoli viaggi (finanche oltremanica!), ha raccolto e portato seco numerose meraviglie a pedali: dall'elegante Penny Farthing (velocipede) all'agile Velocipedino, dalla maestosa Cargo Chopper, all'affabile Tandem, dallo spettacolare Uniciclo all'incredibile Bicinversa (e molteplici altre).

 

Ma ciò che rende veramente uniche codeste stramberie d'acciaio è la squadra dei fratelli Polpacci: Caterinetta Polpacci agilissima clarinettista ed elegante attrice, Erminio Polpacci eloquente chitarrista e sarcastico trapezista, Primo Polpacci batterista e medaglia d'oro come uomo più smilzo del globo, essi formano la piccola grande PolpacciOrchestra! Ninfea Polpacci dominatrice degli elementi, danza plasmando le acque e domando il fuoco! Nestore Polpacci ambiguo, ambidestro ambito e multiforme giocoliere, Ulderico Polpacci impavido schernitore di altezze e precari equilibri e CarloPaolo Polpacci acrobata verticale, medaglia di bronzo e sollevatore di sè stesso. Infine, provenienti dall'antica e rinomata famiglia Sellini  (il primo circo equestre vegano) Eustachio Sellini, fachiro incantatore di cristalli e Virginia Sellini, ballerina, fiore di grazia e bellezza.

 

Amilcare Polpacci guida il circo a pedali trasformando la strada in passerella, le piazze in piste da circo e i marciapiedi in palcoscenici con tanto di ribalta. Il Gran varietà Veolcirco invade le città portando seco meraviglia, risa, eleganza e poesia.

 

 

Vi porteremo, quindi, 5 meraviglie meccaniche, la ritmica Orchestra, l'ambito Nestore e naturalmente il qui scrivente Amilcare.

© 2020 Ass.ne Culturale XV MIglio

 

Powered by Davide Pelle

  • Facebook App Icon
  • Instagram
  • Google+ Classic